SIT per Mola di Bari    Progetto per il sistema informativo comunale
 Skip Navigation Links sei in: > HOME > Fasi di sviluppo > Stato di fatto e Tendenze > Sistema di Ascolto
 pagina visitata 3107 volte dal 07/02/2008  
Stato di fatto e Tendenze

Sistema di Ascolto

Il sistema di ascolto è basato sulla predisposizione di un meccanismo di ricezione di contributi georeferenziati da parte di tecnici, amministratori, popolazione e portatori di interesse. La realizzazione del sistema prevede le seguenti operazioni:

  • Test e verifica di applicabilità delle Unità Minime di Suddivisione:
    Operazioni: Realizzazione delle UMS per una o più aree campione per le quali esistono contributi già emersi dall’attività di partecipazione svolta; Test di fattibilità e verifica dei modelli ipotizzati.
  • Approfondimento dello studio dell’interfaccia utente:
    Operazioni: Analisi dei profili utente orientata alla differenziazione delle interfacce.
  • Progetto su base Cart@Net: Vanno definiti con chiarezza i termini della partecipazione di Planetek al progetto in particolar modo riguardo le quote di co-finanziamento del software e delle personalizzazioni. Per quanto riguarda l’utilizzo di Cart@Net è stata appurata l’esistenza di moduli già parzialmente testati che introducono di fatto tutte le funzionalità richieste dal progetto, in particolare la funzionalità di inserimento via web browser di contenuti associati ad un punto della cartografia.
    Operazioni: Studio dell’interfaccia anche in relazione a quanto espresso in coordinamento con i progettisti Planetek; Verifica di fattibilità per l’integrazione del modulo di inserimento contributi georiferiti e relativa personalizzazione.

Modulo web:
Sistema di Ascolto e Partecipazione

www.analisiterritorio.org